Il microblading è una tecnica di tatuazione esclusivamente riservata alle sopracciglia che sfrutta uno strumento manuale dotato di tanti piccoli aghetti che vanno a formare una punta simile ad un bisturi.
Da questa conformazione particolare deriva il nome della tecnica, microblading, ossia piccole lame che producono micro-taglietti sulla cute, dove si deposita il colore.
Questa tecnica viene definita da molti “a peletto” o “effetto pelo” in quanto sembra restituire un risultato davvero realistico del sopracciglio. Molto dipende dalla mano di chi lo esegue ma, se praticato da esperti del settore, l’effetto finale sarà molto naturale.
Microblading e dermopigmentazione (PMU, trattamento eseguito con l’utilizzo di macchinari specifici con un effetto pixel/microshading) a confronto:
PIGMENTI
Prevedono l’inserimento di pigmenti specifici sottopelle.
RITOCCO
Sono semipermanenti e richiedono una manutenzione nel tempo (ritocchi).
FASE DI CURA
Sia la preparazione al trattamento che la fase di cura successiva sono molto simili.
TRATTAMENTO
Il microblading è completamente manuale mentre la dermopigmentazione prevede l’utilizzo del dermografo.
INSERIMENTO PIGMENTO
Sono semipermanenti e Nel microblading risulta leggermente più superficiale rispetto alla dermopigmentazione.
DURATA
In generale questa dipende dalla tipologia di pelle, tuttavia possiamo stimare la durata del microblanding tra i 6-12 mesi mentre quella della dermopigmentazione tra 8-14 mesi.
CONSULENZA PRELIMINARE GRATUITA
Durante la prima consulenza inizio con lo studio del viso e la progettazione del trattamento insieme alla cliente. Arriviamo così alla scelta della tecnica, la forma, il colore e l’intensità più adatte al risultato ambito.
In questa fase fornisco alla cliente tutte le informazioni utili a comprendere a fondo come funziona il trattamento rispondendo a tutte le domande e i dubbi che possono sorgere.
TRATTAMENTO
Prima di procedere con il trattamento vero e proprio che durerà dalle 2 alle 3 ore, mi occupo di effettuare il disegno preparatorio direttamente sul viso della cliente. In questo modo, è possibile eseguire gli ultimi ritocchi della forma, al fine di incontrare i desideri della cliente.
Con l’aiuto del dermografo procedo con l’inserimento dei pigmenti colorati nel derma con degli aghi monouso, realizzando tratti molto sottili per arrivare a simulare peli e sfumature dando profondità e volume in base alla zona scelta. Nel caso del microblading, l’inserimento dei pigmenti avviene mediante microlesioni realizzate con micro-aghi monouso.
RITOCCO
Questa fase viene effettuata per andare a ritoccare i punti nei quali il pigmento è stato parzialmente rigettato dalla pelle, uniformando così il lavoro.
Viene effettuato a 40/50 giorni dal trattamento, in base alla tipologia di pelle e all’età del cliente.
RISULTATI NATURALI
L’obiettivo di ogni mio trattamento è quello di esaltare la bellezza naturale di ogni viso, armonizzando le forme e i colori, correggendo eventuali inestetismi e raggiungendo un risultato finale di altissima qualità, quanto più naturale e realistico possibile.
Siamo convinti che il successo del nostro centro estetico sia il risultato di una combinazione di competenze professionali, attenzione ai dettagli e passione per il nostro lavoro.
Ci impegniamo costantemente a migliorare i nostri servizi e a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, al fine di garantire che il nostro centro estetico rimanga un punto di riferimento per coloro che cercano un’esperienza di bellezza e benessere di alta qualità.
Non esitate a contattarci attraverso il seguente modulo o direttamente tramite whatsapp cliccando sul pulsante in basso a destra.
Il nostro team sarà lieto di rispondere a tutte le vostre esigenze o richieste.